Prosciutto di Parma Zuarina Bio

Zuarina è stato uno dei primi marchi italiani a caratterizzare la propria proposta in termini Bio.
Scegliere il Prosciutto di Parma Bio Zuarina significa scegliere un prodotto sostanzialmente diverso, che unisce gusto e salute, sicurezza e qualità, eticità e sostenibilità: un prosciutto eccelso e la garanzia di una filiera sicura, secondo i dettami del biologico, un binomio unico nel suo genere.
Prodotto solo da cosce selezionate di suini 100% italiani come previsto dal disciplinare del Prosciutto di Parma DOP e provenienti da allevamenti biologici. Ogni prosciutto è curato con attenzione, passione e sapiente artigianalità: quell’antico “saper fare” che si tramanda di generazione in generazione; solo qualche granello di sale, niente conservanti e niente additivi, come richiesto dal disciplinare. Tanto tempo, tanta passione e la lenta azione del vento marino. Il Prosciutto di Parma Zuarina Bio ha un profumo intenso e delicato, ed è caratterizzato dalla sua rinomata dolcezza.
Stagionatura minima 18 mesi.

Per fare un buon Prosciutto di Parma Zuarina Bio si inizia dai campi: una filiera controllata e garantita che pone grande attenzione all’alimentazione degli animali. I nostri suini si cibano esclusivamente di materie prime nobili e cereali privi di OGM, provenienti da agricoltura biologica, senza impiego di concimi chimici e pesticidi.
Controlli, alimentazione e ambienti di allevamento sono accuratamente definiti per assicurare agli animali una crescita naturale, nel rispetto delle rigide norme italiane ed europee di produzione biologica. Il rispetto al benessere animale consiste nel garantire ai suini una vita libera e il più possibile priva di stress, con interventi sanitari fatti prevalentemente con metodi naturali e omeopatici.
La ricerca di un processo naturale non significa mancanza di garanzie o sicurezza: tutta la filiera è infatti controllata
e certificata da enti autorizzati MIPAAF. Il processo di trasformazione e stagionatura si sviluppa su linee esclusive dedicate ed è accuratamente controllato.
L’arte dei nostri maestri salumieri e le apposite celle di stagionatura fanno il resto, restituendoci un prodotto eccellente per genuinità e qualità degli ingredienti, ma anche per confezioni più sostenibili.
Come per tutti i prodotti bio, anche le carni da allevamenti biologici costano un po’ di più, perché i costi di gestione sono più alti rispetto a quelli sostenuti dagli allevamenti tradizionali. Di contro si guadagna in benessere: non soltanto il vostro, ma anche quello dell’ambiente e degli animali.


IL TAGLIO CHE FA PER TE

Nei negozi CLAI trovi il prosciutto Zuarina Bio nel formato che più si addice alle tue esigenze.

IN VASCHETTA

Per chi non vuole rinunciare alla comodità della vaschetta da 70 gr. in atmosfera modificata.

INTERO

Chi lo acquista intero entro il 29 agosto riceverà in omaggio l’apposito coltello da prosciutto, per il taglio manuale.

TROVI ALTRI PRODOTTI BIO DI QUALITÀ, TRA CUI:

Coppa Stagionata Zuarina BIO

Salame Milano BIO

Petto di Tacchino al forno BIO

Caciottina BIO Faggiola

… e altre gustose bionovità!

• IN OMAGGIO IL COLTELLO • Dal 29/06/2020 al 31/08/2020

Prosciutto di Parma Zuarina BIO